I molteplici rumor che lo hanno circondato oggi hanno finalmente avuto un riscatto: Samsung ha presentato ufficialmente il suo nuovo medio di gamma Galaxy M31.
Galaxy M31: tutti i dettagli
Il nuovo Galaxy M31 è stato presentato poche ore fa in India con delle caratteristiche che strizzano l’occhio a chi cerca un telefono interessante ad un prezzo altrettanto allettante. Lo smartphone, che dovrebbe essere presentato anche in Europa – anche se non si sa quando – è dotato da un modulo fotografico posteriore formato da quattro obiettivi: un sensore di profondità da 5 MP, una fotocamera macro da 5 MP, un obiettivo principale da 64 MP, una camera ultrawide da 8 MP, oltre ad un flash LED. Le camere posteriori offrono interessanti funzionalità, che piaceranno a chi utilizza lo smartphone anche come macchina fotografica, quali il Live Focus, Macro Shot, Night Mode, Super Steady mode, Super Slo Mo, Hyperlapse e registrazione video 4K.
Anche la selfie camera frontale offre potenzialità stimolanti, dato che conta su un obiettivo da 32 MP con apertura f / 2.0. e tecnologie quali AR al servizio di Doodle ed Emoji, supporto agli Slo-Mo e la registrazione video 4K.
Lo schermo dell’M31 è un Super AMOLED da 6,4 pollici con design Notch Infinity-U, mentre il chipset che troviamo sotto il cofano di questo bel mid-range è l’Exynos 9611 octa-core da 2,3 GHz, accoppiato alle due varianti da 6+64 GB e 6+128 GB e archiviazione UFS 2.1. Buone notizie per l’autonomia energetica, dato il Samsung Galaxy M31 conta su una batteria da 6.000 mAh e supporta la ricarica rapida da 15 W. Lo smartphone sarà in vendita in India a partire da 14.999 rupie, al cambio circa 189 euro: non ci resta che attendere ulteriori novità dalla casa sudcoreana circa il possibile approdo del nuovo Galaxy M31 anche in Italia.