Secondo quanto riportato da Sammmobile.com, Samsung sarebbe ormai pronta ad avviare la commercializzazione europea del suo Galaxy J5, dispositivo di fascia medio/bassa già disponibile anche in Corea del Sud, India e Cina.
Samsung Galaxy J5
Il terminale è stato recentemente inserito all’interno del sito ufficiale tedesco ed è già disponibile anche il manuale in formato PDF in lingua olandese, tedesca e inglese. Il device è inoltre disponibile con l’operatore mobile tedesco Orange al prezzo di 234,99 euro. Appare evidente quindi, la volontà del produttore di estendere la commercializzazione del suo dispositivo anche in Europa.
Ricordiamo che Samsung Galaxy J5 è basato sul sistema operativo Google Android in versione 5.0 Lollipop. Monta un display da 5 pollici di diagonale con risoluzione HD (1280×720 pixel) ed è spinto da un processore a 64-bit Qualcomm Snapdragon 410 con supporto per le reti 4G LTE. A bordo sono presenti 1,5GB di memoria RAM e 16GB di spazio di archiviazione, espandibile tramite slot microSD. Il dispositivo integra una fotogramma posteriore da 13 megapixel e un sensore frontale grandangolare da 5 megapixel con flash LED.