Samsung Galaxy Home Mini potrebbe finalmente avere una data di lancio concreta: gli speaker intelligenti del colosso sud coreano fanno fatica ad arrivare sul mercato, ma non mollano. Il dispositivo potrebbe arrivare il prossimo 12 febbraio, esattamente un giorno dopo il mega evento previsto per i nuovi smartphone del produttore.
Samsung Galaxy Home Mini è in arrivo
Poco dopo la versione standard, ecco che il modello mini dello speaker è pronto a fare capolino sugli scaffali dei negozi di elettronica. Il dispositivo, di piccole dimensioni, punta dritto a fare concorrenza ad Google Nest Mini ed Echo Dot di terza generazione. Il suo cuore pulsante sarà naturalmente l’assistente vocale Bixby, che farà sentire la sua voce attraverso degli altoparlanti AKG e permetterà di gestire la domotica direttamente con la voce.
Insomma, un quadro molto interessante, ma ci sorge un dubbio: davvero gli utenti preferiranno l’acquisto di un Samsung Galaxy Home Mini (con l’obbligo di usare Bixby) ai più blasonati dispositivi di Amazon e Google? Non è semplice penetrare in un mercato, quello degli smart speaker, in cui ormai sono gli assistenti vocali di Big G e del colosso dell’e-commerce a farla da padrona. Probabilmente è per questo motivo che, almeno inizialmente, la commercializzazione sarà riservata al solo mercato sud coreano e il prezzo di vendita del dispositivo sarà particolarmente appetibile: serviranno meno di 80€ al cambio per accaparrarsene uno.