Samsung: venduti 400.000 Galaxy Fold nel 2019

Svelati nel corso del CES 2020 i numeri reali delle vendite dei Samsung Galaxy Fold: 400/500mila unità nel 2019, ma i numeri saliranno con il Fold 2.
Samsung: venduti 400.000 Galaxy Fold nel 2019

Il percorso del Samsung Galaxy Fold verso l’esordio ufficiale sul mercato, lo sappiamo bene, è stato tra i più tortuosi della storia del mobile. Eppure alla fine il colosso della Sud Corea è riuscito a rilasciare il suo primo foldable, vendendolo ad un prezzo di certo non irrisorio (circa 2.000 euro). Visti i difetti iniziali e le perplessità sull’efficacia delle soluzioni messe in essere da Samsung per correggere gli errori in corsa, in molti si sono chiesti quante unità sarebbe stata in grado di vendere effettivamente la società.

Svelate le vendite del Galaxy Fold 2019

Contro ogni aspettative, nonostante il prezzo e le incertezze sulla sua robustezza, questo dispositivo ha fatto registrare ogni volta il tutto esaurito. In realtà, però, non si è mai saputo esattamente quanti siano stati i device venduti e ci si chiedeva se il sold out non fosse legato più alle scorte limitate che al fatto che il device fosse molto richiesto.

Qualche tempo fa c’è chi ha ipotizzato che fossero stati venduti quasi un milione di Galaxy Fold. Numeri poi smentiti dalla stessa Samsung.

Ora si viene a sapere che le vendite di Galaxy Fold hanno raggiunto almeno quota 400.000 unità nel corso del 2019, ma non si è andati oltre le 500.000. A renderlo noto è stato il CEO di Samsung, DJ Koh, nel corso di una sessione di intervista al CES 2020, senza svelare però quali mercati abbiano contribuito maggiormente a tali dati di vendita.

Si tratta di una cifra che potrebbe non sembrare poi così impressionante, ma se si considerano le difficoltà incontrate da Samsung per lanciare sul mercato il primo pieghevole della storia, oltre al fatto che si tratta certamente di una categoria di prodotti ancora decisamente di nicchia e agli esordi, i numeri del Galaxy Fold assumo decisamente un aspetto più interessante.

Le previsioni sul Galaxy Fold 2

Volgendo ora lo sguardo al futuro, il nuovo anno appena iniziato sarà caratterizzato dal lancio del Samsung Galaxy Fold 2: presentazione ufficiale di questo secondo pieghevole di Samsung è attesa per l’11 febbraio 2020, insieme alla presentazione della nuova gamma S20. E qui i numeri potrebbero crescere, anche a fronte di un costo di acquisto dimezzato (si parla di un prezzo di partenza inferiore ai 1.000 euro), quindi in grado di attirare maggiormente l’attenzione degli acquirenti, insieme alle altre caratteristiche più accattivanti.

Fonte: SamMobile

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti