Samsung ha appena annunciato nuovamente Galaxy Fold, che – dopo la fase di riprogettazione – dovrebbe essere disponibile in un’edizione ben più robusta della prima. Lo smartphone sarà disponibile già da domani in Corea del Sud e successivamente in alcuni paesi europei e negli Stati Uniti.
Samsung Galaxy Fold è qui
Dopo un’intera estate di indiscrezioni, conferme e smentite, finalmente il colosso sud coreano si è sentito pronto a concretizzare la commercializzazione del suo primo device pieghevole. Sebbene porti con sé un hardware ormai diversi mesi fa, si tratta ancora di un top di gamma sotto il punto di vista tecnico, che in più vanta un display pieghevole che arriva fino a una dimensione di 7,3″. Inoltre, durante la riprogettazione del terminale, Samsung ha aggiunto il supporto al 5G (non stand alone).
https://youtu.be/E9ydQoi2VbA
Per il momento, la vendita del terminale sarà riservata a una serie di paesi. Infatti, si potrà comprare solo negli Stati Uniti, in Corea del Sud, a Singapore, in Germania, in Francia e nel Regno Unito. Nessuna conferma sul prezzo, che sarà comunque intorno ai 1800/2000€. Come anticipato, la commercializzazione partirà già domani – 6 settembre – in Corea del Sud, mentre ci vorrà ancora qualche giorno prima che sbarchi negli altri mercati selezionati.