Il momento di rilancio di Galaxy Fold dovrebbe finalmente essere arrivato. Dopo un estenuante tira e molla, Samsung ha spiegato di aver riprogettato in gran parte il suo primo pieghevole e di essere pronta a rilasciarlo senza correre il rischio che si ripropongano i problemi strutturali iniziali. Inizialmente, le spedizioni saranno effettuate solo in Corea del Sud e negli Stati Uniti.
Galaxy Fold riparte da IFA
Il foldable di Samsung sarà presentato (nuovamente) nell’ambito dell’evento organizzato dal colosso sud coreano durante IFA, il 06/09/2019 a Berlino. Intanto, i preordini sono già aperti negli Stati Uniti, dove i device saranno spediti a partire dal prossimo 27 settembre. Ancora prima, già l’11 dello stesso mese, sono previste le prima consegne in Corea del Sud.
Non è chiaro quanto sia grande il primo lotto di unità pronte per essere vendute: alcune fonti garantiscono che il numero sia compreso fra 20.000 e 30.000 mentre per altri è ben inferiore, ovvero di circa 2500. Quanto al prezzo di vendita, i dubbi restano ben pochi: nonostante l’hardware a bordo di Samsung Galaxy Fold non sia più ormai dei più recenti, il suo prezzo rimane comunque intorno ai 1800€ – 2000€.