Galaxy Fold: cambio display economico, ma una volta

Samsung consentirà ai proprietari di Galaxy Fold di sostituire i loro schermi, in caso di rotture, ma solo una volta e non gratuitamente: i dettagli.
Galaxy Fold: cambio display economico, ma una volta

La storia del primo tentativo di uscita sul mercato del Samsung Galaxy Fold è ormai tristemente nota a tutti. Ora il produttore sudcoreano sembra aver risolto i problemi che hanno portato alla rottura degli schermi dei primi foldable della storia arrivati nelle mani dei giornalisti per effettuare i primi test e, dopo il debutto in patria, tra pochi giorni il Samsung Galaxy Fold sarà in vendita negli Stati Uniti ad un prezzo di circa 2.000 euro.

Quello che ovviamente tutti ci stiamo chiedendo è se effettivamente Samsung abbia apportato delle modifiche al Galaxy Fold tali da renderlo un device realmente resistente. Probabilmente no, vista tutta la serie di ammonimenti da parte di Samsung e visto che lo stesso produttore ha pensato ad un programma di sostituzione del vetro in caso di rotture.

Galaxy Fold: istruzioni per l’uso

Gli acquirenti di questo device non potranno ordinarlo online e riceverlo a casa ma dovranno recarsi nel negozio perché il produttore vuole che gli utenti ottengano consulenze “Premier” one-to-one in un negozio Best Buy, AT&T o Samsung Experience per una corretta cura e manutenzione di Fold, così da capire bene come comportarsi per non rovinare il prezioso device che si troveranno tra le mani. Nel frattempo, nei giorni scorsi, Samsung ha diffuso istruzioni e avvertimenti in merito all’utilizzo del device.

Ammonimenti che, a quanto si apprende dai colleghi di TheVerge, sono ampiamente riportati anche della scatola del pieghevole Samsung: diversi fogli descrivono la composizione dello schermo del Galaxy Fold e forniscono le istruzioni necessaria ad un suo corretto utilizzo. Ad esempio viene “suggerito” di non premere lo schermo con un oggetto duro o appuntito, come una penna o un’unghia, di non posizionare oggetti, come carte, monete o chiavi, sullo schermo, di non attaccare adesivi o pellicole sulla schermata principale, né tanto meno di rimuovere la fantomatica pellicola protettiva. Viene fatto presente che questo dispositivo non è resistente all’acqua o alla polvere. Viene poi indicato di mantenere una distanza di sicurezza tra il dispositivo e gli oggetti che potrebbero essere interessati da magneti come carte di credito e dispositivi medici impiantabili e, se si dispone di un dispositivo medico impiantabile, di consultare il proprio medico prima dell’uso.

Galaxy Fold: sostituzione vetro

Ma se alla fine di tutto si dovesse commettere qualche errore, o se qualcosa dovesse andare storto anche con questa versione del Samsung Galaxy Fold e il vetro dovesse rompesi, sarà possibile sostituirlo ma solo una tantum e versando 149 dollari. Tra l’altro questo solo per coloro che acquisteranno una Galaxy Fold prima del 31 dicembre 2019.

Fonte: TheVerge

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti