Samsung Galaxy Fold, il primo smartphone pieghevole del colosso sud coreano, sarà commercializzato a settembre. Non si tratta dell’ennesima supposizione, ma delle parole di un portavoce della stessa azienda. L’attesa settembre ormai quasi finita.
Galaxy Fold pronto per la commercializzazione
Samsung aveva fretta di essere il primo produttore a lanciare in commercio un pieghevole “consumer” (non dimentichiamo che Flexpai di Royole è già sul mercato), ma la fretta lo ha reso cieco davanti a evidenti difetti di progettazione dello smartphone. Così, dopo averlo dato in pasto per qualche giorno a recensori e influencer, tutte i punti deboli di questo device sono miseramente venuti a galla, costringendo il ritiro immediato di tutte le unità fatte circolare.
Da quel momento, è iniziata una vera e propria telenovella fatta di dichiarazioni ufficiali, indiscrezioni, annullamento dei preordini, congetture e report. Intanto, Huawei ritardava il lancio del suo Mate X, unico diretto concorrente del Fold. Sembra che adesso i tempi siano maturi per entrambi gli smartphone, che sono pronti alla commercializzazione, anche se è difficile prevedere come reagiranno gli utenti, ormai confusi e diffidenti nei confronti dei prodotti dopo la serie di ritardi.
Samsung ha puntualizzato che a settembre il lancio è previsto solo in determinati mercati e che, fra qualche tempo, rilascerà ulteriori dettagli sull’argomento.
Intanto, arrivederci alla prossima puntata.