Samsung Galaxy Fold Lite sarà il Fold "economico"

Secondo quanto emerge online sembra che la variante Lite del Samsung Galaxy Fold possa avere un costo che si aggira attorno ai 1099$.
Samsung Galaxy Fold Lite sarà il Fold

Nonostante le voci sul successore del Galaxy Fold di Samsung si facciano sempre più insistenti a soli tre mesi dalla sua ipotetica presentazione, sappiamo adesso, grazie a dei tweet di Max Weinbach, che il colosso sudcoreano potrebbe voler portare sul mercato anche una variante Lite del primo dispositivo foldable al mondo. Tuttavia, stando ai rumor emersi online, non avrà alcun vetro ultra sottile ma godrà di un mini display sul versante esterno.

Galaxy Fold Lite 4G: questo il nome ufficiale?

Il prodotto in questione potrebbe venir commercializzato con il nome di “Galaxy Fold Lite 4G”; lo smartphone presenterebbe un mix di componenti derivanti da device vecchi e nuovi lanciati fra il 2018 e il 2020. Nessuna informazione circa la dimensione o le specifiche tecniche del display; è impossibile pensare però che Samsung decida di adottare il nuovo vetro ultra sottile introdotto sul Galaxy Z Flip. È lecito pensare che Samsung, per mantenere bassi i costi di produzione, opterà per il medesimo vetro pOLED presente sul Fold di prima generazione.

Sul versante esterno troverebbe posto un piccolo display esterno; non conosciamo i dettagli tuttavia le indiscrezioni suggeriscono che possa assomigliare più a quello visto su Galaxy Z Flip che su quello più grande del Fold. Il telaio dovrebbe essere in alluminio, mentre il materiale con il quale verrebbe realizzata la scocca invece dovrebbe essere il vetro, così da consentire anche il supporto per la ricarica wireless.

Grande confusione invece per il processore che adotterà il nuovo dispositivo; diversi leak fanno pensare alla presenza del chipset di ultima generazione, lo Snapdragon 865 privo di supporto alle reti 5G. Di fatto, nonostante la presenza del modem per il nuovo standard per le telecomunicazioni, Samsung potrebbe aver in mente di disabilitare la funzionalità mediante software.

Lo stesso Max Weinbach avverte di non esser sicuro di quale processore verrà implementato sul foldable Lite pertanto vi invitiamo a prendere con le dovute cautele questi rumor; ad ogni modo, lo Snapdragon 855 è un chipset alternativo 4G che Samsung potrebbe decidere di adottare. Verosimilmente a bordo 8 GB di memoria RAM e 256 GB per lo storage dovrebbero essere di default sul nuovo dispositivo, anche se non c’è alcuna ufficialità in merito.

Galaxy Fold Lite: data di annuncio e prezzo

Stando ai rumor emersi online, il nome in codice di Galaxy Fold Lite sarebbe “Winner2” e verrà annunciato Insieme alla serie di Galaxy Note 20 e al Galaxy Fold 2 il prossimo agosto. Le colorazioni disponibili all’acquisto dovrebbero essere Mirror Black e Mirror Purple e arriverà nei negozi a 1099 $, rendendolo pertanto, lo smartphone pieghevole più economico del momento.

Fonte: Twitter Max Winebach

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti