Questa volta sembra ufficiale: la nuova versione di Samsung Galaxy Fold, rivista e corretta per risolvere i problemi allo schermo che si erano evidenziati nella prima edizione dei sample diffusi alla stampa, arriverà (o meglio tornerà) finalmente nella terza settimana di settembre. Il colosso sud coreano, tuttavia, non ha ancora fornito una data precisa, almeno non al momento.
Il ritorno del Galaxy Fold
Il tanto atteso smartphone pieghevole Samsung potrebbe dunque essere, di nuovo, il primo foldable al mondo a diventare una realtà, visto che attualmente l’unico competitor su questo fronte è Huawei e il produttore cinese sembra volersi prendere un po’ più di tempo per rilasciare il suo Mate X.
Inizialmente si pensava che il ritorno del Galaxy Fold potesse avvenire a livello globale, ora invece sembra che Samsung intenda essere più cauto con il rilancio del suo smartphone pieghevole, per evitare nuovi flop. Secondo i rumors, il Galaxy Fold sarà probabilmente reso disponibile, in una prima fase, solo in determinati mercati per poi arrivare in tutto il mondo, se non verranno rilevati nuovi problemi nello schermo pieghevole.
Stando a quanto riportato dai notiziari coreani, Samsung starebbe producendo tra le 20.000 e le 30.000 unità del Galaxy Fold per il suo mercato interno e starebbe finalizzando la strategia di rilascio con i corrieri locali. I bene informati danno come possibile data di rilascio del Samsung Galaxy Fold, in Corea del Sud tra il 18 e il 20 settembre.
Dopo la Sud Corea, il Galaxy Fold dovrebbe arrivare negli USA e infine verrà rilasciato nei mercati di tutta Europa e dell’India. In totale Samsung prevede di produrre un milione di unità del Galaxy Fold, o almeno questi erano i piani originali, bisogna vedere se coloro ai quali sono stati cancellati gli ordini del Galaxy Fold prima edizione continueranno, o meno, a dare fiducia a Samsung.