A pochi giorni dalla presentazione del suo pieghevole a conchiglia, l’atteso Galaxy Z Flip, Samsung si starebbe preparando al lancio della seconda versione del suo foldable originale, che si dovrebbe chiamare Galaxy Fold 2.
Galaxy Fold 2: prime indiscrezioni
Il colosso sudcoreano sembra aver intrapreso la strada per diventare uno dei più agguerriti produttori di smartphone pieghevoli. Infatti, secondo quanto trapelato dalla Rete, sembra che voglia replicare il suo primo foldable, vale a dire il Galaxy Fold uscito l’anno scorso. Ciò che sappiamo del cosiddetto “Champ”, nome in codice per indicare il Fold 2, è che potrebbe essere dotato di una fotocamera sotto il display. Se l’indiscrezione fosse confermata, Samsung andrebbe ad avvalorare i rumor che erano emersi ad ottobre 2019 e che parlavano di un’innovativa tecnologia che riguardava la fotocamera. Il modulo della cam sotto il display di cui potrebbe essere dotato il Galaxy Fold 2 sarebbe totalmente privo di fori, senza alcun notch o meccanismi pop-up.
Galaxy Fold 2: cam sotto lo schermo
Il sistema con cam sotto lo schermo del gigante sudcoreano è al centro di studi e lavorio da alcuni anni. Se si realizzasse, gli smartphone che ne beneficeranno sarebbero primi ad offrire la tanto agognata visualizzazione a schermo intero.
Nell’attesa che venga concretizzato l’ambito sistema sul futuro pieghevole, ricordiamo che lo smartphone a conchiglia lanciato pochi giorni fa, presenta – in modalità aperta – uno schermo flessibile da 6,7 pollici, il cui bordo superiore è controllato dalla selfie camera da 10MP.
In modalità chiusa, invece, il Galaxy Z Flip dispone di un piccolo display Super AMOLED da 1,1 pollici, utile per vedere le notifiche, tra cui le chiamate.
In Italia dal 14 febbraio 2020, il pieghevole a conchiglia di Samsung ha un prezzo di listino di 1520€.