Un vero Galaxy Fold 2 ci sarà e arriverà nel 2020

Il vero Galaxy Fold 2 non è lo Z Flip in arrivo tra qualche giorno: il vero successore del primo foldable Samsung arriverà entro la fine dell'anno.
Un vero Galaxy Fold 2 ci sarà e arriverà nel 2020

Il secondo telefono pieghevole di Samsung debutterà ufficialmente la prossima settimana, all’evento Galaxy Unpacked dell’11 febbraio, quando verrà annunciato anche il Galaxy S20. Ma il Samsung Galaxy Z Flip, così si chiama il nuovo foldable dell’azienda sudcoreana, ma non può essere considerato un vero e proprio successore del Galaxy Fold dell’anno scorso, avendo un design completamente diverso.

Alcuni hanno inoltre notato che anche il “nome in codice” del Galaxy Fold e dello Z Flip è molto diverso. E proprio il nome in codice del primo pieghevole Samsung sembra ora far supporre che un vero successore, un Galaxy Fold 2, ci sarà e arriverà presto, entro la fine dell’anno.

Samsung Galaxy Fold 2

I produttori di smartphone sono soliti usare dei nomi in codice per i loro prodotti, lo scopo è teoricamente quello di cercare di nascondere l’identità dei loro device in via di sviluppo. Ma quasi mai ci riescono.

Secondo i colleghi di GalaxyClub, Samsung starebbe lavorando su un dispositivo chiamato “Win2“. Considerando che il nome in codice del primo Galaxy Fold era “Winner”, l’associazione è praticamente immediata. Al contrario, il Galaxy Z Flip, che inizialmente era stato considerato come un successore del Galaxy Fold, internamente veniva chiamato “Bloom”.

A parte il fatto che esiste un device sul quale sta lavorando Samsung che sembra essere proprio un Samsung Galaxy Fold 2 e che esso sarà affiancato da una variante con supporto al 5G, non si sa praticamente nient’altro. Il modello con modem compatibile con le reti dati mobile ultraveloci porta il nome in codice Win2 5G.

Se tutto dovesse essere confermato e se realmente Samsung dovesse mantenere lo stesso fattore di forma del primo Galaxy Fold, sarà molto interessante vedere quali saranno le migliorie introdotte e come verranno corretti gli attuali difetti del device che è stato un pioniere nella storia degli smartphone pieghevoli.

Fonte: GalaxyClub

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti