Da qualche giorno è disponibile un nuovo aggiornamento per gli auricolari Bluetooth Samsung Galaxy Buds Pro e Buds+, che porta con sé una specifica funzionalità già presente sui Galaxy Buds Live.
Con l’ultimo update, Samsung Galaxy Buds Pro e Buds+ vi faciliteranno la vita durante le chiamate telefoniche
Le versioni firmware R190XXU0AUK1 (Buds Pro) e R175XXU0AUK1 (Buds+) sono adesso pronte per essere scaricate ed installate. Il changelog chiama in causa due precisi punti: il secondo è abbastanza ricorrente e promette maggiore affidabilità e stabilità. Il primo è di sicuro il più interessante: rilevamento in-ear durante le chiamate.
Cosa significa? In buona sostanza, nel corso di una telefonata potrete ascoltare la voce del vostro interlocutore direttamente dagli auricolari quando questi saranno indossati; rimuovendoli dalle orecchie, invece, si potrà proseguire la chiamata sfruttando l’altoparlante dello smartphone, senza necessità di compiere ulteriori azioni o disconnettere le cuffiette.
Dopo l’aggiornamento potrete decidere se abilitare o meno questa opzione recandovi nelle impostazioni dei Samsung Galaxy Buds Pro e Buds+, a patto che sul vostro smartphone sia presente il sistema operativo Anroid 7.0 o versioni successive.