La gamma di auricolari true wireless di casa Samsung ha conquistato il mercato grazie a componenti eccellenti, una qualità del suono impeccabile ed un designo minimale che non invade il padiglione auricolare. Sembra tuttavia che la nuova generazione di Galaxy Buds subirà un profondo restyling del design, con una forma simile a quella di un “fagiolo” che si incastra perfettamente nell’orecchio.
Samsung Galaxy Buds: saranno davvero così?
Secondo quanto emerge da un rapporto di WinFuture, verosimilmente vedremo la nuova generazione di Galaxy Buds durante la presentazione del Galaxy Note 20 fra qualche mese. I nuovi auricolari godranno di un design mai visto prima su una cuffia true wireless, grazie ad una riprogettazione dell’intera struttura.
Per quanto possa essere utile, il disegno complessivo risulta essere ad una prima occhiata quantomeno anomali; infatti più che una cuffia ricorda un fagiolo, tant’è che questo nome (in inglese) è quello utilizzato dalla casa sudcoreana per il progetto in corso. Sicuramente la maneggevolezza risulterà compromessa, ma è probabile che Samsung stia studiando questa forma per rendere più compatto l’intero prodotto all’interno dell’orecchio. A differenza di quanto scelto da Microsoft con la linea Surface, insomma, l’auricolare andrebbe a scomparire.
L’altoparlante entrerà nel canale uditivo, mentre la parte superiore della cuffia (indicata con L o R a seconda dell’orecchio di riferimento) resterebbe nella parte principale dell’orecchio. Senza attacchi in silicone, è lecito pensare che non godranno della funzione di cancellazione attiva o passiva del rumore; i bassi invece, verranno gestiti da un canale esterno all’interno della cuffia, molto simile alla struttura che si ha nei subwoofer.
Al momento Samsung sta ancora lavorando al progetto, che si trova nella fase EV1 – ovvero di Engineering Validation Testing – dunque molti dettagli come il prezzo e il disegno definitivo del modello – potranno subire variazioni e cambiamenti.