Giornata di grandi leak per i prodotti Samsung in arrivo il prossimo 5 agosto. Dopo un po’ di dettagli sui Note 20, sono spuntate corpose novità relative ai Galaxy Buds Live: l’analisi dell’applicazione Galaxy Wearable ha praticamente confermato il nome e una serie di feature, mentre l’analista Roland Quandt ha rivelato dettagli sul possibile prezzo di vendita.
Galaxy Buds Live: quanto costeranno?
Secondo il tweet di Quandt, il prezzo dovrebbe essere – per il mercato degli Stati Uniti – di 169$. Per l’Europa, dovremmo essere sui 190€ al lancio. Non esattamente un gadget economico, insomma, ma – se l’indiscrezione si rivelasse fondata – l’investimento non sarebbe troppo diverso da quello inizialmente necessario per compare un paio di Galaxy Buds+, il cui prezzo di listino è di 169€.
Le nuove cuffiette però saranno più interessanti, sia sotto il punto di vista dell’appeal estetico, sia per quello che riguarda le funzionalità. E proprio a proposito delle caratteristiche degli auricolari TWS, Quandt ha confermato qualche dettaglio. Secondo l’analista, non mancherà la cancellazione attiva del rumore (ANC), l’Always-on-mic (AoM) per rispondere ai comandi vocali inviati a Bixby, la presenza di driver da 12 millimetri e di tre microfoni per ogni auricolare. Naturalmente, il suono sarà ottimizzato da AKG.
https://twitter.com/rquandt/status/1286670647637299200
Sotto il punto di vista energetico, è prevista una durata della batteria che arriva fino a 28 ore (in combinata con il case di ricarica), un sistema di ricarica rapida a cavo e anche la ricarica senza fili. In generale, l’ascolto musicale dovrebbe spingersi fino a 7,5 ore, ma l’utilizzo delle tecnologie ANC e AoM potrebbe ridurre di un paio di ore la disponibilità energetica. Per le telefonate, si prevede una durata di 5,5 ore senza ANC attivo e 4,5 ore con ANC attivo.