Samsung Galaxy Buds FE esplodono: un utente ha perso l'udito

L'utente in questione ha subito la perdita irreversibile dell'udito: uno degli auricolari Samsung Galaxy Buds FE è esploso nel suo orecchio.
Samsung Galaxy Buds FE esplodono: un utente ha perso l'udito

Un utente turco ha subito un gravissimo incidente mentre utilizzava i Samsung Galaxy Buds FE: uno degli auricolari è esploso all’improvviso, causandogli la perdita permanente dell’udito.

Questo evento ha generato molte preoccupazioni, poiché una lesione di questa portata ha conseguenze irreversibili e compromette di fatto la qualità della vita.

In ansia i possessori dei Samsung Galaxy Buds FE

Purtroppo, la risposta di Samsung non è stata delle più rassicuranti. Infatti, la società ha offerto come unica soluzione quella di sostituire gli auricolari danneggiati: una proposta che è stata considerata del tutto inadeguata, data la gravità del danno subito.

Ciò che desta ancora più preoccupazione è l’incapacità di Samsung nell’individuare le cause precise dell’esplosione. Questo solleva dubbi circa la sicurezza stessa degli auricolari, lasciando aperta la possibilità che altri utenti possano trovarsi ad affrontare lo stesso problema. In passato, l’azienda ha già vissuto inconvenienti simili con Samsung Galaxy Note 7: proprio per questo, ci si aspetterebbe una maggiore attenzione alla sicurezza dei prodotti.

L’utente in questione ha condiviso la sua esperienza su un forum turco, sottolineando appunto come Samsung, oltre a non offrire risposte adeguate per la circostanza, si sia limitata a proporre dei nuovi auricolari in sostituzione di quelli danneggiati, senza però tenere in piena considerazione la gravità dell’incidente. Oltretutto, la mancanza di un’indagine approfondita o di azioni concrete per evitare che il problema possa ripetersi ha suscitato numerose critiche.

Tale episodio, per l’ennesima volta, mette in forte risalto la necessità per Samsung di migliorare i controlli di qualità sui propri destinati al mercato, con l’esigenza di mettere sempre al primo posto la sicurezza degli utenti. Come detto, la pioggia di critiche ricevute in seguito all’esplosione dei Galaxy Note 7 avrebbe dovuto portare ad un nuovo e più consapevole approccio che tuttavia, considerando le ultime notizie, sembrerebbe non essere ancora del tutto efficace.

Fonte: Androidpolice

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti