Non si chiamerà Samsung Galaxy Fold, ma probabilmente adesso abbiamo un’idea definitiva di quale potrebbe essere il nome del prossimo pieghevole del colosso sud coreano. A svelarlo sarebbe stato direttamente il CEO di Samsung durante un meeting segreto.
Galaxy Bloom, non Galaxy Fold 2
Che piaccia oppure no, il nuovo foldable della multinazionale sud coreana potrebbe chiamarsi proprio “Samsung Galaxy Bloom“. Sarebbe stato confermato anche l’ormai certo design a conchiglia, è trapelata infatti anche un’immagine di come dovrebbe essere il prodotto. Addirittura, sembra che il suo design sia stato ispirato dagli astucci di alcuni prodotti di make-up di Lancome (siamo ovviamente certi che questo non spaventerà il pubblico maschile!)
Oltre che per il nome, il device dovrebbe differenziarsi dal suo predecessore anche per un importante dettaglio costruttivo: a protezione dello schermo non ci sarebbe una pellicola, ma un sottilissimo vetro. Un bel passo in avanti, considerando che proprio quella pellicola è stata la maggiore causa dei problemi della prima edizione di Samsung Galaxy Fold.
La scheda tecnica del foldable in arrivo a febbraio è parzialmente trapelata, ma durante l’incontro sarebbero state svelate altre informazioni, come la sua capacità di girare video in 8K.
Lo smartphone dovrebbe essere ufficializzato insieme ai nuovi flagship della linea “Galaxy S”, che il CEO di Samsung avrebbe confermato chiamarsi “Galaxy S20” e non “Galaxy S10”. Nello specifico, i modelli sarebbero tre: S20, S20 Plus ed S20 Ultra (come vi avevamo anticipato solo ieri).