Samsung dovrebbe svelare la serie Galaxy S21 un mese prima del solito, il che significa che i prossimi top di gamma saranno affiancati sul palco da un nuovo paio di auricolari wireless e con ogni probabilità saranno i successori delle Galaxy Buds Live.
Samsung Galaxy Beyond: si avvicina il lancio delle nuove cuffie Bluetooth
Samsung si starebbe già preparando al rilascio del nuovo prodotto, come dimostra un certificato registrato nel database dell’agenzia di regolamentazione cinese 3C. La domanda 3C è stata presentata da Samsung SDI, la divisione responsabile della produzione di batterie e descriverebbe, in dettaglio, una batteria con il numero di modello EB-BR190ABY. Il componente dovrebbe appartenere ai prossimi auricolari wireless di Samsung che dovrebbero appunto chiamarsi Galaxy Buds Beyond. Dovrebbero essere identificate, inoltre, dal numero di modello SM-R190, seguendo le orme delle Galaxy Buds Live (SM-R180).
I documenti rivelano poi, che le presunte Galaxy Buds Beyond potrebbero disporre di una custodia di ricarica dotata di una batteria da 472 mAh, la stessa capacità della batteria che si trova all’interno della custodia di ricarica delle Galaxy Buds Live, in grado di garantire un’autonomia più che sufficiente.
I documenti non hanno rivelato alcun dettaglio sulla batteria delle nuove cuffie Bluetooth ma non è da escludere che la capacità delle stesse possa restare identica a quella del modello procedente. Ogni auricolare è dotato infatti di un’unità da 60 mAh, in grado di offrire fino a 6 ore di riproduzione e fino a 21 ore con la custodia di ricarica inclusa con una singola carica. Inoltre, dispongono dell’ANC e di Bixby Voice.
I prossimi giorni ci diranno se i Galaxy Buds Beyond si baseranno sul design visto già con le Galaxy Buds Live o se Samsung deciderà di innovare nuovamente anche in questo settore.