Il misterioso smartphone Samsung Galaxy Alpha è stato immortalato in una serie di inedite fotografie attraverso le quali è possibile osservarne le caratteristiche estetiche.
Il device non corrisponderebbe al vociferato Galaxy F, differendo innanzitutto nella scelta dei materiali. Le immagini confermano la presenza di alluminio sui bordi laterali e del policarbonato con effetto pelle sul retro.
Secondo la fonte, il Samsung Galaxy Alpha offre un display Super AMOLED da 4.8” con risoluzione 720×1280, un processore Exynos con modulo LTE integrato, 32GB di memoria interna non espandibile, un sensore di impronte digitali ed un secondo sensore posteriore per la misurazione del battito cardiaco.
Lo smartphone sarebbe tra l’altro dotato di uno slot per nano SIM.
Una versione LTE-A del Samsung Galaxy Alpha con velocità di download fino a 150Mbps e processore Exynos ModAP è stata immortalata da un sito web vietnamita e sarebbe destinata al solo mercato sud coreano.
Considerando le specifiche trapelate, il Samsung Galaxy Alpha parrebbe un device di fascia media realizzato con materiali di prestigio più che un “iPhone killer” come diverse volte riportato dai rumors.