Galaxy A91 con Snapdragon 855 e ricarica da 45 W

Gli ultimi rumor sulle specifiche complete del prossimo Samsung Galaxy A91: confermato il processore Snapdragon 855 e la ricarica da 45 W.
Galaxy A91 con Snapdragon 855 e ricarica da 45 W

Dovrebbe arrivare a breve, forse addirittura entro la fine dell’anno il prossimo Samsung Galaxy A91 e, in attesa della data di lancio ufficiale, le specifiche complete di questo device sembrano essere già trapelate in rete. Vediamole nel dettaglio.

Samsung Galaxy A91: specifiche complete

Sembra essere confermata sul Samsung Galaxy A91 (numero di modello SM-A915F) la presenza di uno dei chipset più apprezzati, il Qualcomm Snapdragon 855, ma non otterrà la sua evoluzione successiva, lo Snapdragon 855 Plus.

A tutto questo si aggiunge una configurazione hardware con 8 GB di RAM e 128 GB di spazio di archiviazione espandibili mediante scheda microSD fino a 512 GB. Il display sarà un Full HD+ Infinity-U da 6,7 ​​pollici. Praticamente tutto come il Galaxy A90 5G.

Anche la capacità della batteria rimane la stessa: 4.500 mAh. Il Galaxy A91 offrirà però qualcosa che il Galaxy A90 5G non ha: la capacità di ricarica super veloce da 45 W (bisognerà vedere tuttavia se il caricabatterie adatto verrà fornito nella confezione o se Samsung lo farà acquistare separatamente come per il Galaxy Note 10+). Dal canto suo il Galaxy A91 avrà, tra le opzioni di connettività, Bluetooth 5.0, USB Type-C e Wi-Fi a/b/g/n/ac, ma non avrà il supporto 5G.

La fotocamera principale rimane quella da 48 megapixel con stabilizzazione ottica dell’immagine, ma aumenta l’ultra-wide che passa da 8 megapixel a 12 megapixel. È presente anche il sensore di profondità da 5 megapixel. Sul Galaxy A91 Samsung opterà per la stessa fotocamera frontale da 32 megapixel con apertura af / 2.2.

Galaxy A91: rilascio

Secondo alcune voci il Galaxy A91 dovrebbe andare ad arricchire la serie Galaxy A nel 2020, ovvero non verrà rilasciato prima del prossimo anno, o meglio non prima che Samsung presenti i nuovi Galaxy S11. Questo verrebbe confermato dal fatto che il Galaxy A91 dovrebbe essere dotato di Andoid 10 preinstallato e, solitamente, la serie Galaxy S è la prima ad ottenere l’ultimo aggiornamento del sistema operativo.

Eppure ci sono anche alcuni rumors che sembrano suggere un’uscita anticipata rispetto ai nuovi flagship della serie Galaxy S. Se questo fosse confermato significherebbe che il Galaxy A91 verrebbe lanciato con Android 9 Pie, per poi essere aggiornato ad Android 10 in seguito. Non resta che attendere per saperne di più.

Fonte: SamMobile

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti