Nel corso delle ultime settimane abbiamo avuto modo di conoscere Samsung Galaxy A9, dispositivo che ha già ottenuto la certificazione Bluetooth SIG e ha fatto la sua prima comparsa all’interno del database di GeekBench.
Proprio in queste ore il dispositivo è stato avvistato sullo store ufficiale Samsung Iran, svelando interessanti indiscrezioni relative a disponibilità e caratteristiche tecniche.
Samsung Galaxy A9
In base alle ultime informazioni, Samsung Galaxy A9 utilizzerà un display Super AMOLED da 5,5 pollici di diagonale con risoluzione Full HD (1.920 x 1.080 pixel) e densità di pixel pari a 401 PPI. Sotto la scocca sarà presente un SoC octa-core Qualcomm Snapdragon 620 (4x Cortex-A72 a 1,8GHz e 4x Corte-A53 a 1,4GHz), assistito da un processore grafico Adreno 510, 3GB di memoria RAM e 32GB di storage interno, espandibile tramite microSD (fino a 128GB).
Il comparto fotografico sarà costituito da una camera posteriore da 16 megapixel e da un sensore frontale da 5 megapixel.
La scocca sarà realizzata in metallo e disponibile nelle colorazioni bianco, nero e oro. Sul retro, infine, sarà presente una batteria non rimovibile di cui non conosciamo ancora la capacità.
Samsung Galaxy A9 verrà ufficializzato il prossimo 1 dicembre 2015 e verrà commercializzato in tutto il mondo.