Galaxy A80: arriva finalmente l'autofocus selfie

il Samsung Galaxy A80 ottiene un nuovo update che porta con sé l'autofocus per i selfie e l'aggiornamento alla patch di sicurezza di luglio.
Galaxy A80: arriva finalmente l'autofocus selfie

Il Samsung Galaxy A80, annunciato ad aprile, è lo smartphone con cui il produttore sudcoreano ha introdotto un nuovo design nella propria gamma di device, eliminando la fotocamera frontale per lasciare spazio ad un meccanismo rotante da usare sia per le videochiamate, che per le foto selfie, che per quelle panoramiche.

Galaxy A80 senza autofocus selfie

Il sensore fotografico da 48 MP tuttavia, finora, bloccava la messa a fuoco a una certa distanza quando utilizzato per catturare selfie, senza possibilità di regolare il focus. Una dimenticanza del produttore sud coreano che non è certo passata inosservata da parte dei proprietari di questo smartphone, alla quale ora Samsung sta cercando di rimediare. Con l’ultimo update diffuso dal colosso della Sud Corea, infatti, il Samsung Galaxy A80 si arricchisce finalmente di un’utile funzione che introduce la messa a fuoco automatica per i selfie.

Galaxy A80: come installare l’update

Il nuovo firmware, che ha un peso di circa 400 MB, apporta inoltre alcuni miglioramenti anche alla stabilità del comparto fotografico che, ricordiamo essere composto da un sensore principale da 48MP, uno secondario per gli scatti grandangolari e da un sistema 3D di tipo ToF.  Viene poi diffusa, finalmente, anche la patch di sicurezza di luglio 2019, che sul Galaxy A80 arriva con un ritardo addirittura superiore a quello con cui è sta distribuita sui Galaxy S10. L’aggiornamento porta il firmware al numero di versione A805FXXU2ASG7 e viene diffuso con modalità OTA. Per chi non l’avesse ancora ricevuto e non volesse aspettare, è possibile installarlo sul dispositivo tramite il software Smart Switch di Samsung.

Il changelog dell’update del Samsung Galaxy A80 presenta le seguenti novità:

  • la stabilità di Fotocamera è stata migliorata;
  • è stata aggiunta una nuova funzione di Fotocamera anteriore: Autofocus;
  • la sicurezza del dispositivo è stata migliorata.

Ricordiamo, come precisa lo stesso Samsung, che una volta installato l’update non sarà possibile tornare alla vecchia versione del firmware, per questioni di sicurezza.

Fonte: Samsung

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti