Per il 2022, Samsung ha pianificato di rilasciare almeno 52 modelli di smartphone. Nella linea dei nuovi prodotti ci sarà il Galaxy A73, che dovrebbe essere uno dei modelli premium della serie Galaxy A. Debutterà nel secondo trimestre del prossimo anno. Ora, Letsgodigital ha condiviso con un vasto pubblico le immagini e le caratteristiche dello smartphone in questione.
Samsung Galaxy A73 5G: sarà davvero così?
L’azienda non apporterà seriamente modifiche al design del futuro mediogamma di punta Galaxy A73. Samsung preferisce essere cauta con le modifiche e non cambia l’aspetto dei suoi terminali in modo rivoluzionatio molto spesso.
Il mediogamma A73 avrà lo stesso design del suo predecessore. La cover posteriore dovrebbe essere di plastica e, nella parte inferiore, ci sarà una porta USB Type-C, uno speaker stereo, un microfono e uno slot per schede SIM.
Sul pannello frontale sarà presente un display AMOLED piatto con diagonale di 6.7 pollici con risoluzione FullHD+ e refresh rate di 120 Hz. Lo scanner di impronte digitali sarà integrato nello schermo e tutto il device stesso sarà certificato IP67. BOE o CSOT produrranno il display per il suddetto prodotto. Al momento, l’azienda non ha deciso il produttore esatto dello schermo e al momento sono in corso i test dei campioni di prova.
La risoluzione della fotocamera frontale potrebbe essere di 12 megapixel o 32 megapixel. Lo smartphone eseguirà il sistema operativo Android 12 con la skin One UI 4.0.
Galaxy A73 dovrebbe essere basato sullo Snapdragon 750G, offrirà 6/8 GB di RAM, un’unità flash con una capacità di 128/256 GB e una batteria da 5000 mAh con ricarica rapida da 25 watt.
Il modulo fotografico principale sarà composto da quattro lenti. Il sensore principale sarà un ISOCELL HM2 da 108 megapixel con una dimensione di 1 / 1,52 pollici. Non conosciamo però le caratteristiche degli altri obiettivi. Verrà lanciato nei primi mesi del prossimo anno, probabilmente dopo il debutto dei flagship S22.