
Samsung si appresta a lanciare due nuovi smartphone di fascia media, vale a dire il Galaxy A56 ed il Galaxy A36,
A guidare la campagna promozionale è Samsung India, che ha recentemente pubblicato un teaser di un minuto rivelando una notizia esclusiva: entrambi i dispositivi beneficeranno di un supporto software importante, con aggiornamenti del sistema operativo garantiti per ben 6 anni. Un notevole progresso rispetto ai 4 anni assicurati in precedenza.
Samsung Galaxy A56 ed A36: quali novità ci attendono
Samsung Galaxy A56 e Galaxy A36 arriveranno con Android 15 preinstallato, il che significa che, teoricamente, riceveranno aggiornamenti fino ad Android 21. Sul fronte hardware, le specifiche dei due modelli sono ormai note grazie a numerosi leak.
Samsung Galaxy A56, il più costoso dei due smartphone, sarà dotato di un display Super AMOLED da 6,7 pollici con risoluzione FHD+, refresh rate a 120 Hz, supporto HDR10+ e protezione Gorilla Glass Victus+. All’interno troveremo il processore Exynos 1580, abbinato a 12 GB di RAM e 256 GB di spazio d’archiviazione (espandibile). Il sistema fotografico del Samsung Galaxy A56 includerà un triplo modulo: un sensore principale da 50 MP, una lente ultra-grandangolare da 12 MP e la fotocamera macro da 5 MP. Completa il pacchetto una batteria da 5.000 mAh con supporto per la ricarica rapida da 45W.
Samsung Galaxy A36, invece, avrà uno schermo leggermente più piccolo da 6,64 pollici ma con caratteristiche simili, tra cui il refresh rate a 120 Hz e la protezione Gorilla Glass Victus+. Le specifiche del chipset non sono ancora state confermate ma si prevede una configurazione con 8 GB di RAM e 256 GB di storage. Anche qui avremo una tripla fotocamera posteriore, composta da un sensore principale da 50 MP, l’ultra-grandangolo da 8 MP e la lente macro da 5 MP.
Considerando le rispettive pagine di assistenza già pubblicate sul sito ufficiale dell’azienda, il lancio di Samsung Galaxy A56 ed A36 dovrebbe essere più vicino che mai.