/https://www.telefonino.net/app/uploads/2025/02/samsung_galaxy_a56_a36_a26_5g.png)
Samsung, all’inizio del mese di marzo, ha presentato al pubblico la nuova serie Galaxy A, composta dai modelli Galaxy A56 5G, A36 5G ed A26 5G, .
Per la prima volta, Samsung ha portato l’intelligenza artificiale anche a bordo dei dispositivi di fascia media. La novità più rilevante è proprio Awesome Intelligence, una suite di funzionalità AI pensata per semplificare la ricerca, migliorare le foto ed offrire strumenti creativi accessibili a tutti.
Samsung Galaxy A56, A36 ed A26 sono finalmente tra noi
Tra le feature più interessanti di Samsung Galaxy A56, A36 ed A26 abbiamo Cerchia e Cerca con Google, che permette di ottenere informazioni istantanee selezionando elementi visibili sullo schermo. Chi ama la fotografia troverà utile Gomma Oggetto, per rimuovere “gli elementi di troppo” dalle immagini, e i Filtri AI, che replicano diversi stili fotografici per personalizzare gli scatti. Solo sul Samsung Galaxy A56 5G è disponibile Volto Migliore, una funzionalità che combina le espressioni più convincenti rintracciabili da una serie di scatti per ottenere un’unica foto perfetta.
I due modelli top, Samsung Galaxy A56 e Galaxy A36, vantano un display Super AMOLED da 6,7 pollici con picchi di luminosità fino a 1200 nit: gli schermi sono ben visibili anche sotto la luce diretta del sole. Tutti e tre i dispositivi hanno una batteria da 5000 mAh e maggiori ottimizzazioni per prestazioni più fluide, grazie ad una camera di vapore più ampia. Non manca nulla dal punto di vista della sicurezza, grazie a Samsung Knox Vault, ed i 6 anni di aggiornamenti assicurano una lunga durata nel tempo.
L’intera serie è disponibile a partire da oggi, venerdì 28 marzo, in diverse colorazioni: Samsung Galaxy A56 5G in versione Lightgray, Graphite, Olive e Pink, Galaxy A36 5G nelle tonalità Lavender, Black, White e Lime, mentre il Galaxy A26 5G propone le classiche varianti Black, White e Mint.