Tra meno di una settimana, Samsung presenterà ufficialmente i nuovi Galaxy A35 5G e Galaxy A55 5G, due smartphone di fascia media pensati per soddisfare le esigenze di chi cerca un ottimo rapporto qualità-prezzo senza dover necessariamente puntare agli ultimi e più avanzati espedienti tecnici dei top di gamma come Galaxy S24 (tra cui l’intelligenza artificiale).
Samsung India ha recentemente annunciato che i suddetti modelli verranno svelati l’11 marzo, anticipandone alcune delle caratteristiche più interessanti ma senza svelarne chiaramente i nomi.
Pochi giorni all’arrivo di Samsung Galaxy A55 ed A35 5G
Nei giorni scorsi abbiamo già avuto modo di vedere immagini reali e materiale di marketing per Samsung Galaxy A55 5G ed A35 5G in vari leak, alcune delle quali pubblicate su X (Twitter). Gli smartphone sono stati mostrati in diverse colorazioni e con tanto di principali caratteristiche tecniche, senza poi disdegnare quelle che saranno le cover ufficiali. Nella giornata di ieri poi, ha fatto la sua comparsa anche il teaser sul profilo X di Samsung India:
Dropping the coolest hues for your vibe. A new awesome is launching soon. #GalaxyA55 5G and #GalaxyA35 5G. Notify me: https://t.co/g7snVP7Gn1. #StayTuned #AwesomeIsForEveryone #AwesomeGalaxyA #GalaxyASeries #Samsung pic.twitter.com/tKLZiXoslF
— Samsung India (@SamsungIndia) March 5, 2024
Le informazioni però non sono ancora del tutto complete. Ad esempio, non è dato sapere se l’azienda abbia pianificato o meno il lancio di una variante del Samsung Galaxy A55 5G con 12GB di RAM, nonostante un recente test abbia coinvolto proprio un modello con tale equipaggiamento. Nel concreto, sarebbe un quantitativo superiore a quello evidenziabile su Galaxy S23 o Galaxy S24 in versione standard, per cui è naturale un po’ di scetticismo a riguardo.
Non resta altro che attendere, così da avere maggiori chiarimenti in merito. Per adesso è difficile ipotizzare anche l’effettivo periodo della commercializzazione: non sappiamo infatti se Samsung Galaxy A35 5G e Galaxy A55 5G verranno resi disponibili per l’acquisto subito dopo la loro presentazione, che ricordiamo essere in programma il giorno 11 marzo, ma ci aspettiamo che arrivino nei negozi entro la fine del mese.