Samsung Galaxy A54 5G si avvicina e porterà con sé il Wi-Fi 6

Samsung Galaxy A54 5G, prossimo smartphone medio gamma che l'azienda proporrà al pubblico, torna al centro di importanti anticipazioni.
Samsung Galaxy A54 5G si avvicina e porterà con sé il Wi-Fi 6

Samsung Galaxy A54 5G potrebbe essere il miglior telefono di fascia media commercializzato dalla società sudcoreana nel 2023. Secondo alcune voci, non ci sarebbe alcuna possibilità circa un Galaxy A74 in arrivo quest’anno.

Tuttavia, il Galaxy A54 5G è una realtà (quasi) concreta di cui più volte vi abbiamo parlato in nostri precedenti articoli ed ormai solo un lancio ufficiale separa l’atteso smartphone dai suoi possibili acquirenti.

Cosa sappiamo al momento su Samsung Galaxy A54 5G

Il telefono è recentemente passato per la FCC e i documenti confermano almeno un importante aggiornamento rispetto al predecessore. Samsung Galaxy A54 5G è stato registrato con il numero di modello SM-A546E/SM-A546E/DS, confermando la capacità di utilizzare due SIM contemporaneamente. Come al solito, la FCC non fornisce dettagli sulla maggior parte dell’hardware interno ma i dati hanno rivelato alcuni interessanti dettagli, tra cui l’utilizzo di un caricabatterie da 25W. Questo lascia chiaramente intendere che lo smartphone Samsung avrà una capacità di ricarica pari a 25W per la sua plausibilmente più grande batteria da 5.100mAh.

Anche se il Galaxy A52s 5G disponeva della connettività Wi-Fi 6 grazie al chipset Snapdragon 778G 5G, il Galaxy A53 5G che è arrivato sei mesi dopo ne era sprovvisto in quanto equipaggiato con il SoC Exynos 1280. Fortunatamente, il report di FCC conferma che il prossimo Galaxy A54 5G riporterà la connettività Wi-Fi 6 (Wi-Fi b/g/n/a/ac/ax) per l’amata serie A5x. Qualora ve lo foste chiesto, i benchmark online indicano che il Samsung Galaxy A54 5G verrà alimentato dal chipset Exynos 1380, che è il successore della serie 1280, con prestazioni migliorate ed evidentemente funzioni di connettività più all’avanguardia.

A questo ritmo, il Galaxy A54 5G dovrebbe arrivare sul mercato relativamente presto ma molto probabilmente non prima della serie di flagship Galaxy S23. Quest’ultima è prevista per un lancio il 1° febbraio e Samsung sta già accettando preordini online. Nel frattempo, il Galaxy A54 5G dovrebbe essere ufficializzato a marzo. Per dovere di cronaca, nel caso in cui non voleste attendere così tanto, sarete felici di sapere che l’ottimo Samsung Galaxy A53 5G è attualmente disponibile su Amazon ad un prezzo promozionale di 335 euro grazie ad uno sconto pazzesco del 29% che tuttavia durerà solo per pochissimi giorni.

 

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.
Fonte: Sammobile

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti