Secondo quanto si apprende in rete, sembra che il futuro Samsung Galaxy A53 potrebbe avere una fotocamera principale da 64 Megapixel.
Samsung Galaxy A53: sensore premium per il nuovo mediogamma
Samsung ha presentato il Galaxy A52 5G all’inizio di quest’anno e ora ha appena tolto i veli al Galaxy A52s 5G, che viene fornito con un processore migliorato. Un nuovo rapporto di GalaxyClub.nl ha rivelato il numero di megapixel della fotocamera principale del midrange in arrivo e che dovrebbe sostituire la serie A52 il prossimo anno.
Il rapporto rivela che la fotocamera principale del Galaxy A53 avrà la stessa risoluzione dei modelli A52 esistenti. Il Galaxy A50 ha debuttato nel 2019 con un sensore principale da 25 MPX. Per il modello dello scorso anno invece, abbiamo avuto una lente da 48 Mega e adesso invece i nuovi prodotti dispongono di un obiettivo da 64 Mpx. Sembra che tale valore non cambierà neanche il prossimo anno.
Poiché è improbabile che Samsung offra un telefono di fascia media serie A con una 108 megapixel, sembra proprio che il Galaxy A53 sarà dotato di una fotocamera principale da 64 megapixel. Al momento non ci sono informazioni sulle lenti secondarie presenti nel futuro mediogamma. Inoltre, non sono disponibili altre informazioni sulle specifiche dell’A53.
Samsung ha rilasciato la serie Galaxy S21 all’inizio dell’anno e la nuova serie A è stata annunciata qualche tempo dopo. L’azienda sudcoreana potrebbe continuare con la stessa strategia di marketing anche il prossimo anno. Quindi, il midrange potrebbe uscire allo scoperto nel primo trimestre del 2022.
Nelle notizie correlate, il Galaxy A52s 5G è dotato di un display FHD+ 120 S-AMOLED da 6,5 pollici, una selfiecam da 32 megapixel e una configurazione posteriore così ripartita: 64 megapixel (principale, con OIS) + 12 megapixel (ultrawide) + 5 megapixel ( macro) + 5 megapixel (profondità). Il processore è lo Snapdragon 778G con 6 GB / 8 GB di RAM, 128 GB / 256 GB di spazio di archiviazione e una batteria da 4.500 mAh con ricarica rapida da 25 W.