Samsung, come molti altri produttori, ha dovuto fronteggiare i numerosi problemi legati alla carenza globale dei chip ma, nonostante la crisi, il prossimo Samsung Galaxy A53 dovrebbe esordire con mercato sia con processore Exynos e sia equipaggiato con Snapdragon.
Nuove informazioni su Samsung Galaxy A53
Secondo un rapporto di GalaxyClub, il colosso sudcoreano rilascerà l’A53 in versione europea, con numero di modello SM-A536B, ed in versione 5G con numero di modello SM-A536E. Quest’ultimo sarebbe destinato ai paesi del Medio Oriente, del Nord Africa e ad alcuni mercati asiatici, inclusa l’India. Una di queste varianti dovrebbe ospitare un chipset Qualcomm Snapdragon, mentre l’altra potrebbe avere l’Exynos 1200.
I precedenti elenchi di Geekbench hanno rivelato che il modello americano del Galaxy A53 è stato registrato con il numero di modello SM-A536U ed un chip Exynos “s5e8825”, che teoricamente dovrebbe essere il prossimo Exynos 1200.
Finora, i leak hanno suggerito che lo smartphone sarà dotato di un display Super AMOLED da 6,5 pollici con risoluzione FullHD+ e frequenza di aggiornamento a 120Hz. Il telefono avrà una fotocamera principale da 64 MP, altoparlanti stereo, classificazione IP, lettore di impronte digitali al di sotto dello schermo e batteria da 5.000 mAh. Samsung Galaxy A53 potrebbe essere lanciato nel primo o nel secondo trimestre del 2022.