Samsung Galaxy A53 5G è uno dei smartphone midrange più attesi dell’anno, anche in virtù dell’enorme successo che ha caratterizzato il precedente Galaxy A52. Le aspettative sono alte e, sulla base delle informazioni trapelate finora, il telefono dovrebbe rispettarle.
Importanti passi in avanti per Samsung Galaxy A53 5G
Il dispositivo potrebbe montare posteriormente un modulo con quattro fotocamere. Previsto un sensore principale da 64 MP, in aggiunta ad un sensore ultra-wide da 12 MP, una fotocamera di profondità da 5 MP ed un altro sensore macro da 5 MP. La fotocamera selfie dovrebbe raggiungere una risoluzione di 32 MP: in relazione a quest’ultimo aspetto, ci sarebbero ben poche differenze rispetto al predecessore.
Altre specifiche chiamano in causa il chipset Exynos 1200, un display Super AMOLED 120Hz da 6,5 pollici con una risoluzione di 2400 x 1080 pixel ed una batteria da 5.000 mAh che, probabilmente, supporterà la ricarica a 25 W. Intanto, nuovi render dello smartphone Samsung sono trapelati online:
La Russia ha recentemente certificato il Samsung Galaxy A53 5G e lo stesso dispositivo è stato avvistato presso TENAA, FCC e NBTC: l’annuncio ufficiale potrebbe arrivare entro marzo, quindi restate sintonizzati.