Samsung Galaxy A50S ed A30S ufficiali: cosa cambia

Samsung Galaxy A50S ed A30S sono ufficiali, si tratta di una nuova edizione dei quasi omonimi smartphone lanciati con successo qualche mese fa.
Samsung Galaxy A50S ed A30S ufficiali: cosa cambia

Samsung Galaxy A50S e A30S sono i successori dei fortunati smartphone Galaxy A30 e A50, che tanto hanno avuto successo fra gli utenti. La nuova edizione dei device punta a migliorare principalmente l’estetica e il comparto fotografico, ecco i dettagli.

Samsung Galaxy A50S e A30S, le novità

Come anticipato, per entrambi i device miglior il design: il posteriore è adesso caratterizzato da un pannello con motivi geometrici e gli utenti potranno scegliere fra quattro nuove colorazioni (Prism Crush Black, Prism Crush White, Prism Crush Green e Prism Crush Violet2).

Nuovo anche il comparto fotografico, su A50S il sensore principale diventa da 48MP ed è sempre affiancato dal secondario grandangolare da 8MP e il terzo da 5MP che offre profondità di campo. Sul frontale invece la selfie camera diventa da 32MP (su A50 è da 25MP). Quanto a Galaxy A30S, il comparto fotografico passa da due a tre sensori: la camera frontale (ora da 25MP) è affiancata a un nuovo sensore grandangolare da 8MP e il già presente da 5MP dedicato alla profondità di campo.

Sempre per Galaxy A30S ci sono un altro paio di novità: il lettore d’impronte digitali non è più alloggiato sul posteriore, ma sotto lo schermo (dove invece era già posizionato quello di Galaxy A50). Tuttavia, sembra che questo interessante cambiamento abbia comportato un compromesso: il display (Super AMOLED di tipo Infinity V) ha adesso risoluzione HD+ e non più Full HD+.

Il resto delle specifiche tecniche dei due terminali è uguale ai modelli precedenti, per approfondire:

Per il momento non sono stati resi noti né la data di commercializzazione dei device né i mercati di arrivo con relativi prezzi.

Fonte: GSM Arena

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti