Samsung migliora le impronte anche del Galaxy A50

Il Samsung Galaxy A50 riceve nel giro di pochi giorni un nuovo aggiornamento che, questa volta, va a migliorare il riconoscimento delle impronte.
Samsung migliora le impronte anche del Galaxy A50

Dopo i noti problemi al lettore di finger print (FP) che hanno afflitto i Samsung Galaxy Note10 ed i Galaxy S10, generando non trascurabili problemi di sicurezza, arriva anche per il Samsung Galaxy A50 l’aggiornamento che va a migliorare il riconoscimento delle impronte digitali.

Samsung Galaxy A50 update

Questo nuovo update che vede coinvolti i Galaxy A50 in alcuni mercati europei, tra i quali anche l’Italia, è il secondo aggiornamento software per questi dispositivi con la patch di sicurezza di novembre 2019. Il primo è stato rilasciato solo una settimana fa. Il nuovo aggiornamento viene fornito con il numero di build A505FNXXS3ASK9 e, secondo il log delle modifiche, porta con sé solo miglioramenti all’algoritmo di riconoscimento delle impronte digitali.

Update Galaxy A50

Questo device è dotato di lettore ottico di impronte digitali in-display che, come per gli altri smartphone Galaxy di fascia media, non è dei più precisi, né dei più veloci. Samsung ha cercato di apportare miglioramenti all’algoritmo di riconoscimento delle impronte digitali in questo senso per mezzo di diversi aggiornamenti software e quello contenuto nell’ultimo aggiornamento sembra essere l’ennesimo tentativo di Samsung in tal senso. Per sapere se il produttore sudcoreano ha finalmente trovato la quadra, o meno, bisognerà attendere i feedback dei proprietari di un Galaxy A50.

Dopo aver scaricato ed installato l’aggiornamento, Samsung consiglia di registrare nuovamente le impronte digitali. Nel changelog, infatti, il produttore dice esplicitamente di eliminare le proprie impronte digitali e registrarle di nuovo dopo l’aggiornamento, sollevando qualche sospetto sul fatto che il sensore ottico del Galaxy A50 possa presentare difetti similari a quelli che permettevano di ingannare il lettore di impronte digitali ad ultrasuoni posizionato sotto al display del Galaxy S10 e del Galaxy Note 10, anche se non vi sono notizie o rumors che facciano riferimento a problematiche di questo tipo sugli A50. Forse in questo caso si tratta solo di un’estrema prudenza da parte di Samsung.

Fonte: SamMobile

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti