Ormai quasi a cadenza giornaliera scopriamo che un nuovo device Samsung riceve l’aggiornamento ad Android 12, e quest’oggi apprendiamo che lo smartphone di fascia media Samsung Galaxy A42 5G sta iniziando a ricevere la build con la One UI 4.0 a partire dagli Stati Uniti e dalla Corea del Sud.
Samsung Galaxy A42 5G riceve l’aggiornamento ad Android 12
Infatti, dalle informazioni pubblicate dalla pagina di supporto di Verizon, uno dei più importanti operatori telefonici negli Stati Uniti, scopriamo che che il device sta ricevendo il firmware A426USQU3BUL8 con le patch di sicurezza di dicembre. Questo ci rende piuttosto fiduciosi che nel corso delle prossime settimane la build sarà estesa nel resto dei mercati in cui il telefono è venduto, compreso il nostro.
Gli utenti muniti dello smartphone di fascia media di Samsung possono controllare la disponibilità dell’update tramite il percorso Impostazioni > Aggiornamenti software > Scarica e installa.
Tutti i device Samsung aggiornati ad Android 12
Samsung ha avviato una massiccia campagna di aggiornamento ad Android 12 sin dal mese di dicembre: ecco la lista di tutti i device che hanno ricevuto l’update con la One UI 4.0
- Samsung Galaxy Note 10/Note 10+
- Samsung Galaxy Note 10 Lite
- Samsung Galaxy Fold
- Samsung Galaxy S10
- Samsung Galaxy S10 5G
- Samsung Galaxy S10 Lite
- Samsung Galaxy S20/Note20
- Samsung Galaxy S20 FE
- Samsung Galaxy Z Fold 2
- Samsung Galaxy Z Flip
- Samsung Galaxy A52
- Samsung Galaxy Tab S7/S7+
- Samsung Galaxy A52s 5G
È probabile che nelle prossime settimane molti altri device verranno aggiornati ad Android 12: vi terremo informati non appena ci saranno novità in merito.