Samsung Galaxy A41 arriva in Europa a 299 euro

Samsung ha appena annunciato il prezzo in Germania del nuovo device di fascia media, il Galaxy A41, erede del compatto e vendutissimo Galaxy A40.
Samsung Galaxy A41 arriva in Europa a 299 euro

Samsung ha da poco annunciato la disponibilità del nuovo smartphone di fascia media, il Galaxy A41 sul sito web della divisione giapponese. Adesso invece, il device è apparso su Samsung Germany al prezzo consigliato di 299 euro e a 269 £ nel Regno Unito.

Samsung Galaxy A41: ecco le specifiche tecniche

Il Samsung Galaxy A41 è l’erede del Galaxy A40 lanciato lo scorso anno. Vanta un display da 6,1” SuperAMOLED in risoluzione FullHD+. Il design è rimasto invariato rispetto al modello precedente, almeno per quanto concerne il pannello anteriore con il solito “gotch” che cela la fotocamera frontale. Compatto nelle dimensioni, gode di ben tre fotocamere sulla back cover, mentre lo scanner per le impronte digitali è passato sotto al display.

All’interno troviamo un chipset MediaTek Helio P65 da 1,70 GHz, abbinato a 4 GB di memoria RAM e 64 GB (o 128 GB) di storage interno, espandibili grazie alla microSD. Presente inoltre la connettività DUAL SIM, ovviamente soltanto 4G ed una batteria da 3500 mAh con supporto alla ricarica rapida da 15W. Ovviamente a bordo Bluetooth 5.0 e standard Wi-Fi a/b/g/n/ac. Il software che coadiuva l’hardware è Android 10 con personalizzazione proprietaria Samsung One UI 2.0.

Ben tre le colorazioni disponibili all’acquisto: nero, blu, bianco. La trama sul retro, molto particolare, viene definita Prism Crush. Sarà disponibile a partire da maggio 2020 in Germania, mentre la divisione del Regno Unito ha indicato un generico “nei prossimi mesi”. Inizialmente, per via dell’attuale pandemia da Coronavirus in corso, il device sarà disponibile soltanto nei negozi online; non appena riapriranno gli stori fisici, è lecito aspettarci che l’azienda lo distribuisca anche mediante questi ultimi.

Fonte: Samsung

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti