Samsung Galaxy A36 avrà un'importante caratteristica in comune con l'A56

Samsung Galaxy A36 è senza dubbio uno degli smartphone di fascia media più attesi dal pubblico, oltre al già chiacchierato Galaxy A56.
Samsung Galaxy A36 avrà un'importante caratteristica in comune con l'A56

Le voci si fanno sempre più insistenti: i nuovi Samsung Galaxy A36 5G e Galaxy A56 5G sono pronti per il loro debutto a livello globale, dopo aver ottenuto diverse certificazioni nell’ultimo periodo.

In particolare, la certificazione IECEE ha svelato i codici modello dei due smartphone, confermandone l’imminente arrivo.

Samsung Galaxy A36 costerà poco ma offrirà tanto

Samsung Galaxy A36 5G, identificato da diverse sigle come SM-A366B e relative varianti, sarà dotato di supporto dual SIM, come suggerisce la dicitura “DS”, e soprattutto, di una ricarica rapida a 45W: un bel progresso rispetto ai modelli passati. Anche Samsung Galaxy A56 5G, con codici come SM-A566B, accoglierà la stessa tecnologia di ricarica.

Le indiscrezioni non finiscono qui. Samsung Galaxy A56 5G era già stato avvistato in altri database, come Bluetooth SIG, e su Geekbench, dove era emerso il processore Exynos 1580 di Samsung, accompagnato da 8 GB di RAM. La certificazione MIIT ha rivelato una batteria da 4.905 mAh, mentre i rendering TENAA mostrano un modulo fotografico a tre sensori e dal design rinnovato. Si parla inoltre di un display Dynamic AMOLED. Per quanto riguarda Samsung Galaxy A36 5G, Geekbench ci indica un processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 3 affiancato da 6 GB di RAM e pronto a girare con Android 15.

La vera sorpresa, come già specificato, è che entrambi i modelli abbandoneranno la ricarica limitata a 25W, standard finora con la serie Galaxy A, per abbracciare una ricarica cablata a 45W. Un’importante novità che potrebbe fare la differenza per molti utenti. Entrambi i dispositivi arriveranno sul mercato con l’interfaccia One UI 7 di Samsung, il che posticipa il loro lancio a dopo l’arrivo dei Galaxy S25 (i primi che otterranno questo software), probabilmente da febbraio in poi.

Fonte: Mysmartprice

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti