Nonostante l’uscita sul mercato internazionale degli smartphone Samsung Galaxy A05, A05s, A15 ed A25, l’attenzione ricade sui prossimi modelli delle linee Galaxy A3x e A5x, dei quali non è stata ancora diffusa alcuna comunicazione ufficiale.
In particolare, Samsung Galaxy A35 ha recentemente fatto la sua comparsa sul sito Geekbench, con il numero di modello SM-A356U, dove si è distinto per la presenza del processore Exynos 1380 ed una memoria RAM di 6 GB. Il dispositivo è inoltre animato da Android 14, il che suggerisce l’integrazione della One UI 6.
Cresce l’attesa per Samsung Galaxy A35
Per quanto riguarda i benchmark, Samsung Galaxy A35 ha conseguito 697 punti nei test single-core e 2.332 punti nei test multi-core. Si tratta ovviamente di uno smartphone 5G e la presenza della scheda madre “s5e8835” implica che tale modello sia equipaggiato con il processore Exynos 1380 invece del prossimo Exynos 1480, destinato con ogni probabilità a Samsung Galaxy A55. Tale strategia non è del tutto inaspettata: anche il precedente Samsung Galaxy A34 non condivide lo stesso chip che troviamo a bordo del Galaxy A54.
In merito al design, i render di Samsung Galaxy A35 visti finora online suggeriscono una somiglianza con gli altri smartphone Galaxy A del 2024. La cornice risulta piatta, eccezion fatta per i pulsanti laterali che sporgono leggermente, da cui deriva il soprannome di “Key Island“. Attualmente non si conoscono particolari circa i prezzi e la disponibilità di Samsung Galaxy A35 ma, come sempre, forniremo aggiornamenti tempestivi qualora emergessero nuove informazioni.