Samsung ha in cantiere numerosi dispositivi, tra cui il Samsung Galaxy A16 5G, successore del Galaxy A15. Il lancio è previsto entro la fine dell’anno e molte informazioni sulle specifiche del telefono, come processore, batteria e fotocamera, sono già emerse.
Inoltre, grazie ai nuovi render, possiamo dare uno sguardo a quello che sarà l’aspetto dello smartphone.
Samsung Galaxy A16 5G: cosa sappiamo al momento
Una recente immagine pubblicata da Android Headlines mostra il design di Samsung Galaxy A16 5G da diverse prospettive:
Le immagini rivelano che Samsung Galaxy A16 5G manterrà un’estetica simile al Galaxy A15, con alcuni dettagli familiari come la tacca Infinity-U sul display, bordi arrotondati e un retro lucido senza particolari texture. Una novità nel design è l’introduzione della variante in tonalità verde acqua (che avete appena osservato).
Sebbene l’estetica generale risulti piacevole, alcuni sperano che Samsung possa introdurre un design con punch-hole al posto della tacca e ridurre ulteriormente le cornici, così da ottenere un look ancora più moderno. Tuttavia, il Galaxy A16 5G appare più raffinato rispetto ad altri smartphone della sua fascia di prezzo.
Stando alle indiscrezioni, il dispositivo sarà alimentato dal chipset MediaTek Dimensity 6300+ ed avrà Android 14 preinstallato. Tra le configurazioni di memoria, una variante offrirà 4 GB di RAM. Sul retro, il Galaxy A16 5G presenterà una tripla fotocamera con sensore principale da 50 MP, un’ultra-grandangolare da 5 MP ed una fotocamera da 2 MP. Nella tacca anteriore sarà invece ospitata la fotocamera selfie da 13 MP. Inoltre, Samsung Galaxy A16 5G dovrebbe essere equipaggiato con una batteria da 5000 mAh.