Ulteriori informazioni relative al presunto smartphone Samsung 5G più economico del 2024 sono state diffuse online in questi giorni. Tra le novità emerse, spicca la conferma che il Galaxy A15 sarà introdotto in Europa nelle varianti LTE e 5G, una tendenza che probabilmente si ripeterà anche in altre parti del mondo.
Inoltre, sono stati pubblicati dei rendering che hanno per protagonista proprio il Samsung Galaxy A15, svelando un nuovo design che caratterizzerà sia i dispositivi low cost che quelli di punta del colosso sudcoreano: ad esempio, non passano certo inosservati i bordi più appiattiti.
Cosa sappiamo al momento su Samsung Galaxy A15
Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, Samsung Galaxy A15 è previsto con a bordo una batteria da 5.000 mAh, elemento che negli ultimi anni è diventato uno standard consolidato per i telefoni che l’azienda colloca nella fascia economica e media. Frontalmente dovrebbe esserci un display LCD da 6,4 pollici con una frequenza di aggiornamento da 90 Hz.
Il nuovo smartphone Samsung verrà alimentato dal processore MediaTek Helio G99, lo stesso utilizzato nel Galaxy Tab A9 di quest’anno, con una velocità di clock massima di 2,2 GHz e 4 GB di RAM. Si sa ben poco riguardo alle fotocamere, ma è plausibile ipotizzare un sensore principale da 50 MP, una fotocamera selfie da 13 MP e le lenti macro e grandangolare con risoluzioni inferiori.
L’A15 sarà uno dei primi telefoni Galaxy ad avere Android 14 preinstallato con One UI 6.0 o addirittura 6.1. In attesa di altre anticipazioni, magari più precise in merito al prezzo ed alla data di uscita, qualora cercassi un nuovo smartphone che non ti costringa a svuotare il portafoglio, l’ottimo Samsung Galaxy A34 5G è ora su Amazon al prezzo scontatissimo di soli 258 euro.