Samsung Galaxy A13 5G è stato ufficialmente presentato dal colosso sudcoreano, dopo che ce ne eravamo occupati nei giorni scorsi grazie ai classici leaker che ne avevano svelato l’aspetto e la scheda tecnica. Come avevamo sottolineato nella news linkata qualche riga più in alto, si tratta del nuovo budget phone di Samsung con supporto alla connettività 5G (sub-6 GHz).
Galaxy A13 5G porta il 5G nelle mani di tutti
Il design e la scheda tecnica è quella che ci si aspetta da un device molto economico. Il display è a risoluzione HD+ con pannello Infinity-V e frequenza di aggiornamento a 90 Hz, mentre sotto il telaio in plastica batte il processore MediaTek Dimensity 700 accompagnato da 64 GB di spazio di memoria espandibile fino a 1 TB con una microSD.
Dal punto di vista fotografico è presente un sensore principale da 50 MP con apertura f/1.8, uno macro da 2 MP con apertura f/2.4 e uno di profondità da 2 MP con apertura f/2.4; frontalmente, invece, il notch a goccia nasconde un sensore da 5 MP con apertura f/2.0 più che sufficiente per fare selfie e video chiamate. Piuttosto valida la batteria con modulo da 5000 mAh con ricarica a 15 W: considerando l’hardware è facile aspettarsi almeno due giorni di autonomia. Il sistema operativo è Android 11 con la One UI.
Samsung Galaxy A13 5G sarà disponibile all’acquisto negli Stati Uniti a partire dal 3 dicembre 2021 con l’operatore AT&T (T-Mobile solo da gennaio 2022) e tramite il sito ufficiale Samsung. Il prezzo è pari ad appena 249,99 dollari, circa 220 euro al cambio.