Il Samsung Galaxy A03s è appena stato certificato dal portale della FCC; probabilmente il nuovo budget phone dell’OEM sudcoreano potrebbe venir presentato molto presto.
Samsung Galaxy A03s: cosa sappiamo del nuovo budget phone?
Rapporti recenti hanno rivelato che l’azienda sta lavorando al Galaxy A03s. Il suo arrivo potrebbe non essere lontano poiché è stato avvistato presso il Bluetooth SIG, il Bureau of Indian Standards (BIS) e su Geekbench. Nuove informazioni rivelano che il dispositivo avente numero di modello SM-A037, ha ricevuto l’approvazione dalla Federal Communications Commission (FCC). Questo ci fa capire che il suo lancio potrebbe essere imminente.
Il numero di modello della batteria che alimenta il Galaxy A03s è HQ-50S, stando a quanto osserva dall’elenco FCC. Mediante il portale per la certificazione TUV sappiamo che il dispositivo ha una batteria dal valore tipico di 5.000 mAh. L’elenco non fa menzione delle altre informazioni sulle altre principali specifiche del telefono.
Rapporti precedenti hanno rivelato che il Galaxy A03s potrebbe sfoggiare un pannello LCD IPS da 6,5 pollici che offre una risoluzione HD+. È probabile che il notch del display ospiti una fotocamera selfie da megapixel. La configurazione della fotocamera posteriore includerà, probabilmente, una lente principale da 13 megapixel, una macro da 2 megapixel e un obiettivo per gli scatti con bokeh attivo da 2 megapixel.
L’elenco Geekbench dei Galaxy A03 ha rivelato che potrebbe essere fornito con il processore Helio G35. Il telefono offrirà agli utenti 4 GB di RAM e fino a 64 GB di spazio di archiviazione. Verrà preinstallato con sistema operativo Android 11 e One UI.
La batteria da 5.000 mAh supporterà la ricarica da 15 W. Per motivi di sicurezza, è probabile che sia dotato di uno scanner di impronte digitali montato lateralmente. Arriverà come l’erede del Galaxy A02 uscito lo scorso anno, device che era alimentato dal chip Helio P35 ma che era privo di uno scanner di impronte digitali. Le altre specifiche del nuovo modello sembrano essere identiche al telefono del 2020.