A quanto pare, il colosso della tecnologia sudcoreana sta sostituendo Samsung Daily con una nuova funzionalità chiamata Samsung Free. Il feed di notizie rimane ancora sulla schermata iniziale, accessibile mediante uno swipe a destra che porta ad una pagina dedicata negli smartphone della serie Galaxy. Adesso la compagnia ha affermato che avrebbe apportato una nuova user experience sul dispositivo e un’interfaccia utente ridisegnata e di più facile utilizzo.
Samsung Free: a breve diremo addio a Daily
Grazie ad un nuovo inedito video pubblicato su Twitter, possiamo avere un primo sguardo a come apparirà il news feed Samsung Free. Adesso si noti che la UI è divisa in tre schede: “Guarda“, “Leggi“, “Riproduci“.
— Rydah (@RydahDoesTech) November 4, 2020
Partendo dall’analisi della prima, “Guarda“, si noti che questa è popolata di news video facenti parte del servizio TV di Samsung TV+, mentre la sezione “Riproduci” ha un elenco di giochini simpatici da riprodurre in un battibaleno (i classici giochi “da bus”, insomma, i canonici “mordi e fuggi”). Infine, la sezione “Leggi”, può essere utilizzata per la lettura delle notizie da varie fonti e dispone di diversi filtri che suddividono gli articolo a seconda della tematica (intrattenimento, notizie di attualità, politica, tecnologia, dal mondo e via dicendo).
Ad oggi Samsung ha collaborato con diversi fornitori di servizi e contenuti fra i quali citiamo Flipboard, Giphy, Netflix, TheScore, Twitter per il suo attuale Samsung Daily. Tuttavia, non siamo sicuri che queste partnership continueranno con Samsung Free. Inoltre, molti utenti sembrano essere contrastanti in merito al fatto che Free abbia un look migliore rispetto a Daily. Perlomeno il feed appare più semplice da utilizzare e più agevole per la lettura dei testi. Almeno, questo è quanto si evince al momento. Vi terremo aggiornati in merito a tutti i dettagli futuri. Voi lo utilizzate o preferite piattaforme di terze parti, come Google News?