Da non confondere con le fotocamere alloggiate sotto lo schermo che però hanno bisogno di un foro per essere mostrate. Quello che Samsung ha in mente di implementare su smartphone previsti per il 2020 è una tecnologia diversa: non ci sarebbe più alcun foro.
Samsung è pronta per i full screen
Il colosso sud coreano non è il primo ad aver parlato di fotocamera sotto il display, ma sembra – secondo alcuni report – che possa essere fra i primi ad implementarlo su uno smartphone. Infatti, Samsung potrebbe essere pronta a iniziare la produzione di massa dei display (naturalmente OLED) con questa nuova tecnologia. Dunque, il prossimo anno potrebbero essere lanciati i primi smartphone senza alcun notch o foro (e nemmeno meccanismi pop-up, chiaramente).
Dubitiamo fortemente che Samsung Galaxy S11 possa godere di questa novità, per una serie di motivi. Il primo è che probabilmente mancherebbero le tempistiche adeguate per una produzione di massa sufficiente per il flagship in arrivo all’inizio del prossimo anno. Il secondo invece è che difficilmente il colosso sud coreano deciderà di rischiare, implementando la nuova fotocamera su uno smartphone di punta. Infatti, sembra che – sebbene abbastanza performante e supportata a livello software – la tecnologia non sia ancora completamente matura.
Secondo noi, è molto più probabile che la serie “Galaxy A” possa diventare il perfetto terreno per testare il funzionamento delle particolari selfie camera e anche il gradimento degli utenti.