Ad un prezzo di circa 1.000 dollari, il Samsung Galaxy Note 8 per molti clienti risulterà certamente troppo caro. Samsung però sembrerebbe aver pensato anche a questo e, se un report uscito ieri dovesse risultare autentico, l’azienda sudcoreana potrebbe lanciare anche una versione "light" del suo nuovo top di gamma. Il Galaxy Note 8 più abbordabile avrebbe le stesse specifiche tecniche del modello standard, ma con 4GB di RAM anziché 6GB.
Galaxy Note 8
In realtà una versione del Note 8 con 4GB di Ram è già stata certificata dalla TENAA, l'ente di certificazione cinese. Per il momento però Samsung non ha rilasciato dichiarazioni ufficiali a riguardo e in ogni caso, se uscirà, il Note 8 più economico arriverà in Cina (almeno inizialmente) e costerà tra gli 800 e gli 850 dollari.
Negli Stati Uniti il Galaxy Note 8, acquistato in abbonamento, costa 40 dollari al mese (senza alcun anticipo); un modello da 800 dollari comporterebbe invece un abbonamento da 33,33 dollari al mese. La domanda più importante quindi è: un taglio di prezzo di questa entità sarà sufficiente a convincere anche i consumatori con meno disponibilità economica?