Solo qualche giorno fa vi abbiamo raccontato a proposito di uno sfondo che, al momento, è ancora in grado di mandare in blocco completo lo smartphone se impostato. Il blocco pare si verifichi solo su alcuni modelli di device a marchio Samsung e Google. Tuttavia, sembra che il colosso sud coreano sia vicino a una soluzione, dovrebbe rilasciare a breve un fix per il problema.
Samsung: quello sfondo presto non sarà più un problema
Un’immagine assolutamente innocua, che non contiene malware o altro: semplicemente, si tratta di un problema della gestione dei colori: è questo a mandare in crash alcuni smartphone.
Non sappiamo ancora in quale modo Samsung intenda intervenire, ma i colleghi di Sammobile hanno saputo da una fonte attendibile che il colosso sud coreano è quasi pronto a rilasciare un aggiornamento straordinario via OTA che possa correggere il pericoloso bug, risolvendo di fatto il problema.
Non ne abbiamo conferma, ma siamo abbastanza certi che – a ruota – anche gli altri produttori agiranno allo stesso modo. Infatti, è bene tenere conto che – al momento – il problema è stato rilevato solo con una particolare immagine, ma non è assolutamente escluso che possa verificarsi con altre: il problema va risolto alla radice, così da non rischiare crash improvvisi degli smartphone.