Samsung Exynos 880 ufficiale con modem 5G

Samsung presenta il nuovo chipset pensato per la fascia media del mercato, l’Exynos 880, realizzato su un processo a 8 nanometri e avente modem 5G.
Samsung Exynos 880 ufficiale con modem 5G

Samsung ha appena annunciato l’Exynos 880, ultimo processore dell’azienda con modem 5G integrato e pensato per la fascia media del mercato; il chipset si presenta come un SoC ad 8 nanometri, basato sulla tecnologia FinFET, come la precedente CPU premium, l’Exynos 980.

Samsung 880: potenza e 5G per la fascia media

L’Unità presentata da Samsung ha due core ARM Cortex-A77 ad alte prestazioni con clock superiori ai 2 GHz e sei core Cortex-A55 con clock a 1,8 GHz. La GPU è una ARM Mali-G76 MP5, e il modem integrato supporta la doppia connettività E-UTRA-NR (EN-DC), capace di combinare LTE 2CC e 5G, al fine di ottimizzare le velocità di download fino a 3,55 Gbps. Tale modem inoltre, è multimodale, ed offre un utilizzo di tutte le reti possibili (dalla 2G al 4G LTE) al fine di combinare affidabilità in ogni scenario e contesto.

Il nuovo Exynos 880 è in grado di gestire anche le più complicate attività di analisi e riconoscimento delle immagini, supporto le configurazioni fotografiche a tripla lente presenti sui device, e consente, al tempo stesso, di elaborare fotografie con risoluzione massima di 64 Megapixel, studiando al contempo i dati prodotti da una doppia fotocamera da 20 Mpx per ogni sensore.

La CPU midrange del colosso sudcoreano offre anche la registrazione e la riproduzione di video 4K a 30 fps, ottimi per i prodotti pensati per la fascia media del mercato. Non parliamo dei 120 fps su 4K dell’Exynos 980, ma in quel caso ci riferiamo a prodotti premium di ben altre qualità e di un’altra fascia di prezzo. Ad oggi, l’Exynos 880 è inserito a bordo del nuovo Vivo Y70S da poco presentato in Cina, ed è previsto su nuovi smartphone 5G di fascia media di casa Samsung.

Fonte: Samsung

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti