Samsung suggerisce il lancio del 19 novembre per il suo chip Exynos 2200 con GPU AMD. L’OEM sudcoreano e AMD stanno lavorando insieme da un po’ di tempo al futuro processore di punta personalizzato che presenterà la grafica RDNA del Team Red. Ad ogni modo, il SoC deve ancora essere annunciato ufficialmente, ma ora, sembra che ci sia una data ufficiale per il suo debutto.
Samsung Exynos 2200: debutto il 19 novembre
Secondo un recente post di Instagram su @samsungexynos del gigante tecnologico sudcoreano, il presunto SoC Exynos 2200 potrebbe essere ufficializzato il 19 novembre 2021. Il post su Instagram recita “Con la grafica di gioco che continua ad evolversi, ti mostriamo quale sarà l’intrattenimento sembrare in futuro. Tutto cambia il 19 novembre 2021″. Inoltre, l’azienda ha persino introdotto un nuovo hashtag “#EverythingChanges”, e questo significa che un grande annuncio è in arrivo.
Quindi, questa potrebbe essere una conferma ufficiale per il debutto della prossima generazione di Exynos che sarà annunciata alla fine di questo mese. Nella didascalia, Samsung aggiunge che “Il gioco ha fatto molta strada. Quello che un tempo consideravamo “immersivo”, si basava su una serie di fattori esterni, come l’ambiente circostante. Ma i progressi dei semiconduttori lo hanno cambiato: scopri come, quando ci trasferiremo nella nostra nuova casa il 19 novembre. Resta sintonizzato.”
Mentre l’architettura RDNA di AMD per la grafica aumenterà sicuramente le prestazioni di gioco sui nuovi smartphone Samsung dotati di questo chip, non conosciamo ancora i dettagli più fini. Il Team Red aveva recentemente spoilerato alcune funzionalità di cui sarebbe stato dotato il processore, come il ray tracing e l’ombreggiatura a tasso variabile all’inizio di quest’anno, ma dovremo ancora attendere un annuncio ufficiale per saperlo con certezza.