Samsung, entry level: Android 10 sempre più diffuso

Ora è il turno di Samsung Galaxy M40: sta ricevendo in queste ore un nuovo update, che porta con sé Android 10 e l’interfaccia proprietaria OneUI 2.0.

Il Samsung Galaxy M40 si appresta a ricevere la nuova versione di Android, completa di interfaccia grafica rinnovata, One UI 2.0. Interessante osservare come questa sia la Build Core della personalizzazione del produttore coreano in versione 2.0. La release seguente infatti, porta più funzioni, come lo ‘Zoom schermo’ su cinque livelli anziché tre o la registrazione dello schermo nativa, ma non è stata rilasciata sul device insieme all’ultimo update del s.o. di Google. Sebbene non sia uno smartphone commercializzato da noi in Italia, è un segno forte dell’impegno di Samsung verso l’aggiornamento anche dei terminali entry level.

Samsung Galaxy M40: cosa cambia?

Il nuovo piccolo della casa coreana riceve l’aggiornamento a partire dal territorio indiano. Viene denominato M405FDDU2BTB5, e pesa più di 1,7 GB. Il rollout seguirà poi la distribuzione mondiale; per capire se è arrivato sul vostro dispositivo, vi basterà andare nel menù delle impostazioni, selezionare ‘Sistema’ e fare un doppio tap su ‘Aggiornamento sistema’.

Fra tutte le modifiche, arrivano le nuove patch di sicurezza di marzo e tutte le funzionalità di sistema di Android 10, Dark Mode in primis. Lo smartphone si arricchisce poi delle nuove gestures native del robottino verde e di una migliore gestione delle notifiche e della privacy. Miglioramenti anche per le features di benessere digitale.

Galaxy M40 è un device compatto, con uno schermo da 6,3 pollici con selfiecamera posta sul profilo laterale sinistro e una scocca in policarbonato. Il processore all’interno è lo Snapdragon 675 e la configurazione a cui è stato proposto è la 4GB di RAM e 64GB di storage, espandibili mediante microSD. In alcune aree del mondo è stata distribuita anche la variante da 6GB di memoria virtuale e 128GB di archiviazione interna.

Fonte: GSMarena

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti