Samsung Electronics annuncia la nuova GALAXY Camera

GALAXY Camera: performance fotografiche professionali e sistema operativo Android Jelly Bean

Samsung Electronics annuncia la nuova GALAXY Camera, un device che racchiude performance fotografiche professionali, l’ultimo sistema operativo Android Jelly Bean e connessione attraverso rete 3G e 4G, e Wi-Fi.

Samsung Galaxy Camera
Samsung Galaxy Camera

"Samsung – si legge in una nota – introduce una nuova categoria di prodotto studiato per tutti coloro che vogliono scattare, modificare e condividere le proprie foto e i propri video dovunque e in qualunque momento."

“La nuova GALAXY Camera è il frutto di una vera e propria rivoluzione nel mondo della comunicazione. Con la crescita dei social network e la sempre maggiore diffusione di smartphone e tablet, oggi più che mai si sente l’esigenza di comunicare e condividere le proprie emozioni in tempo reale. La comunicazione sta diventando di tipo visivo e le immagini e i video saranno i mezzi attraverso i quali esprimersi e condividere: per questo la GALAXY Camera andrà a consolidare il ruolo di Samsung come innovatore”, ha affermato Myoungsup Han, Senior Vice President and Head of Digital Imaging Business, Digital Media & Communications, Samsung Electronics.

Andy Rubin, Senior Vice President of mobile and digital content di Google, ha espresso la propria ammirazione per la nuova GALAXY Camera definendola come “il futuro della fotografia. È un dispositivo assolutamente rivoluzionario che completa alla perfezione quella che era la mia visione della piattaforma Android™. Congratulazioni al team Samsung che ha immesso nel mercato questo fantastico prodotto”.

La nuova GALAXY Camera vanta uno zoom ottico di 21x, un sensore BSI CMOS da 16 megapixel e tecnologia “Smart Pro” che rende facile e intuitivo ottenere degli scatti di qualità. Ma quello che veramente rivoluziona il modo di concepire la fotografia sono il sistema operativo Android  4.1 Jelly Bean e la connettività wireless che permettono di accedere alle applicazioni di fotoritocco e di condivisione dei contenuti direttamente dal display Super Clear Touch HD del dispositivo.

Samsung Galaxy Camera
Samsung Galaxy Camera

Grazie alla funzione “Smart Pro” di GALAXY Camera, utilizzando il menu easy-to-navigate, gli utenti hanno la possibilità di scegliere tra una serie di opzioni pre-impostate e regolare automaticamente la fotocamera in modo da catturare la foto perfetta. Ad esempio la funzione “Rich Tone” consente di avere immagini con una maggiore intensità visiva riducendo la sovraesposizione in un ambiente luminoso e, grazie all’impostazione “Light Trace”, controllando automaticamente la velocità dell’otturatore per scene in notturna.     

Lo zoom ottico 21x può essere regolato sia con un pulsante che direttamente dal touch screen e permette agli utenti di ottenere una resa di qualità su tutte le foto a lunga distanza e lo stabilizzatore d’immagine ne garantisce la nitidezza. I 16 Megapixel del sensore 1/2.3” BSI CMOS e l’apertura dell’obiettivo grandangolare fino a 23mm, consentono scatti dai colori brillanti ad altissima risoluzione impossibili da ottenere con un normale smartphone.

Samsung Galaxy Camera
Samsung Galaxy Camera

GALAXY Camera include un set completo di ben 35 funzioni di editing per ritoccare le proprie foto grazie al “Photo Wizard” e ottenere così degli scatti professionali. Il processore ultraveloce quad-core e il display HD Super Clear Touch permette l’accesso alla funzione “Auto Face Calibration”, per correggere automaticamente anche il più piccolo dettaglio, e alla funzione “Movie Wizard” per realizzare e modificare i video direttamente dal display del dispositivo.

I vari file possono inoltre essere facilmente archiviati in cartelle grazie alla funzione “Smart Content Manager” per organizzare i propri dati, taggare i volti e ricevere suggerimenti sugli scatti da eliminare quando il risultato non è quello desiderato. Grazie alla combinazione tra la connettività wireless e il sistema operativo Android 4.1 Jelly Bean, le funzionalità Internet sono paragonabili a quelle di uno smartphone: gli utenti possono infatti navigare sul web e utilizzare tutte le applicazione scaricabili su Google Play o Samsung Apps come ad esempio Instagram, Facebook e Skype. “S Suggest”, inoltre, aiuterà nella scelta suggerendo le ultime novità per il fotoritocco o il gioco del momento.

Grazie alla funzione “Auto Backup Cloud”, GALAXY Camera è in grado di salvare automaticamente, attraverso l’opzione AllShare, le foto più importanti caricandole sul cloud, nell’istante in cui vengono scattate, selezionando la modalità “Share Shot” che permette di condividerle anche con altri utenti. Oltre a condividere i propri contenuti sul cloud o tramite social network è possibile inviarle da un dispositivo all’altro della famiglia GALAXY in modo automatico. GALAXY Camera supporta il collegamento 3G e 4G LTE per la condivisione di immagini e la navigazione su Internet e funziona anche tramite Wi-Fi con Dual-Band e Channel Bonding. La connettività è supportata da un processore quad-core per una navigazione web più veloce e multi-tasking che facilità anche l’elaborazione delle immagini senza impattare la durata della batteria. GALAXY Camera è disponibile in tre varianti a seconda della connettività: la versione 3G e Wi-Fi, la 4G LTE e Wi-Fi e la versione solo Wi-Fi.

Tra le specifiche tecniche della Samsung GALAXY Camera troviamo un sensore da 16.3 megapixel effettivi 1/2.3" BSI CMOS
Lenti    F2.8, 23 mm, 21x Zoom ottico, display da 4.77", 308 ppi, HD Super Clear Touch Display, ISO Auto, 100, 200, 400, 800, 1600, 3200, processore 1.4GHz Quad-Core, 8GB di memoria + slot di memoria micro SDSC, micro SDHC o micro SDXC, GPS/A-GPS, GLONASS, WiFi a/b/g/n, Bluetooth 4.0 e batteria da 1,650 mAh. Le dimensioni sono di 128.7 x 70.8 x 19.1 mm per 305 grammi. Il prezzo di vendita al pubblico dovrebbe aggirarsi sui 500 euro.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti