Samsung Telecommunications America (Samsung Mobile), numero uno negli Stati Uniti nella fornitura di dispositivi cellulari, e Sybase, leader di settore nella fornitura di software aziendale e mobile per l’ambiente enterprise, hanno annunciato una collaborazione per offrire ai clienti aziendali implementazione, gestione e protezione degli smartphone basati su Windows Mobile.
La collaborazione è incentrata sull'impegno assunto da Samsung Mobile di fornire smartphone di alta qualità, dotati di funzioni complete ed enterprise-ready in grado di trasferire su un dispositivo mobile le potenzialità e le funzionalità disponibili su un PC. Come fornitore di una delle più diffuse piattaforme di gestione dei dipositivi aziendali del settore, Sybase consentirà alle aziende di estendere le informazioni in modo sicuro per renderle fruibili agli utenti ovunque si trovino. Gli smartphone di Samsung Mobile sono progettati con set di funzioni complete e includono tastiere QWERTY con scorrimento veloce e touch screen altamente sensibili, tra cui Samsung Propel Pro, Samsung Jack, Samsung Epix, Samsung Saga, Samsung Intrepid – disponibili solo sul mercato americano – e Samsung Omnia.
Questi dispositivi sono concepiti per consentire agli utenti mobili di inviare e ricevere e-mail, visualizzare e aggiornare i calendari, leggere documenti e accedere a Internet, indipendentemente da dove si trovino. Gli utenti aziendali potranno inoltre accedere in modo rapido e semplice a informazioni e risorse aziendali mentre eseguono applicazioni mission-critical.
Nell'ambito di questa collaborazione, Sybase e Samsung Mobile contribuiranno a ridurre significativamente gli aspetti più complessi che caratterizzano l'estensione delle informazioni aziendali agli utenti che, sempre più diffusamente, utilizzano smartphone per svolgere l'attività lavorativa. Questa collaborazione consolida l'impegno di entrambe le aziende volto a supportare tutti i clienti aziendali e gli utenti finali, a prescindere dall'ambito e dal tipo di implementazione mobile.