Samsung e Oculus annunciano il nuovo Gear VR

Compatibilità con Galaxy S6, S6 Edge, S6 Edge+ e Galaxy Note 5. Disponibile nei prossimi mesi.

Senza grandi palcoscenici né anticipazione, Samsung e Oculus hanno annunciato un nuovo dispositivo per la realtà virtuale: “il primo Gear VR mirato ai consumatori”. Questo accessorio sarà disponibile nei prossimi mesi al prezzo di 99 dollari in colore bianco e sarà compatibile con i principali dispositivi mobile di Samsung del 2015: Galaxy S6, Galaxy S6 Edge, S6 Edge Plus e Galaxy Note 5 “sfruttando lo schermo Super AMOLED di ognuno di questi dispositivi per offrire le prestazioni, il colore e la nitidezza necessari per offrire una fantastica esperienza”.

Samsung Gear VR
Samsung Gear VR

Stando a quanto riportato dall’azienda, il nuovo modello di Gear VR è il 22 per cento più leggero rispetto alla prima edizione e adotta una nuova forma più ergonomica, in modo da adattarsi meglio alla testa. “Samsung è sempre stata davanti a tutti nell’offrire esperienze mobile e il Gear VR Innovator Edition dello scorso anno non è stato un’eccezione” ha commentato JK Shin, presidente di Samsung Mobile.

“Vediamo la realtà virtuale come la prossima piattaforma di computing e siamo entusiasti di collaborare con Oculus su Gear VR per impostare lo standard per la realtà virtuale mobile e portare questo rivoluzionario prodotto ai consumatori”.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti